Impianti di riscaldamento - caldaie a condensazione. RISCALDAMENTO RADIANTE A PAVIMENTO CON ACQUA CALDA A BASSA TEMPERATURA.

Aziende di riscaldamento | Impianti di riscaldamento civili ed industriali > Riscaldamento a parte e a pavimento


Carlieuklima - riscaldamento ad irraggiamento industriale per grandi aree. Pannelli solari.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Climaplast -impianti di riscaldamento a parete e a pavimento. Condizionamento.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fcc -Il gruppo FCC–PLANTERM si occupa di confort termico estivo ed invernale
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scegliere un sistema radiante a pavimento.
una volta scelto un impianto e realizzato il progetto dei vostri sogni, si deve pensare bene agli altri componenti del sistema radiante:
1- il massetto di rivestimento impasto/malta per il rivestimento dell'impianto radiante
2 - il pavimento(legno, cotto, ceramica o gress
Il massetto deve essere premiscelato possibilmente verificandone la tossicità dei componenti, e verificando la conducibilità termica e le caratteristiche meccaniche ed in seguito la qualità del sistema di posa. Seguite voi stessi i lavori!. Si migliorano del 40 % i tempi di riscaldamento rispetto all'impasto tradizionale con sabbia e cemento.
il pavimento se in legno non deve essere troppo spesso la misura consigliata è 11 - 14 mm perchè oltre può rallentare i tempi di riscaldamento iniziali. Consigliano di usare sempre un primer per il miglioramento dell'adesione e della tenuta del legno; se si utilizzano pavimenti rigidi, utilizzare un buon collante elastico e posare i pavimenti con fuga ed eseguire i tagli di dilatazione anche se antiestetici.
Gli impianti per scaldare le case possono essere di due tipi differenti: a convezione: ovvero il riscaldamento dell’aria, e radianti: si ovvero un riscaldamento delle pareti e sul lento rilascio di calore da queste alle stanze di tutta la casa. Impianti a convezione:
sono tradizionale con termosifoni oppure con termoconvettori.

La trasmissione del calore avviene in parte per convezione, per circa il 70%, ed in parte per irraggiamento, circa il 30%. Impianti a radiazione: sono regolarmente in commercio e vendita di due tipi: elementi radianti a battiscopa; e pannelli radianti a bassa temperatura per parete o pavimento. La trasmissione del calore avviene soprattutto per irraggiamento, emanando il calore in modo uniforme in tutto l'ambiente destinato ad essere riscaldato.

Trasmissione del calore: Impianto a convezione Impianto a radiazione per pavimento Impianto a radiazione per parete.

Impianti a convezione: RADIATORI A PARETE o più comunemente termosifoni
Sono sicuramente i più usati , e i più diffusi nelle case italiane, generalmente sono realizzati in ghisa, ma si trovano anche modelli in alluminio ed in acciaio. I termosifoni in acciaio si scaldano più in fretta rispetto a quelli in ghisa, ma ovviamente si raffreddano più velocemente.

Riscaldamento -Pannelli solari - Riscaldamento parete - Riscaldamento pavimento - Pannelli Radianti - Raffrescamento - Climatizzazione

Fate rispettare assolutamente il giunto di dilatazioine perimetrale. Quanto detto vi permetterà di evitare la rottura di parte dei pavimenti di casa. Il sistema radiante a pavimento da un comfort è imparagonabile, ma informatevi e fate informare i vostri tecnici sulle tecnologie e soprattutto sulle biotecnologie per avere un risultato soddisfacente e duraturo.